Come guardare YouTube in modalità Realtà Virtuale su iPhone

Volete sperimentare i contenuti in realtà virtuale con Google CardBoard? Ecco come fare in semplici passaggi, con YouTube.

YouTube, VR, Guida

Il modo più semplice ed economico per sperimentare i contenuti in realtà virtuale su uno smartphone, è quello di utilizzare l’applicazione ufficiale di YouTube, tramite l’ultimo aggiornamento disponibile su tutti gli store di App mobile.

Il vantaggio principale, del guardare un video normale da YouTube, in modalità VR, è la sensazione di “esserci davvero”, come se si fosse seduti all’interno di un vero cinema.

Volete provare la realtà virtuale? Ecco come si può sperimentarla con YouTube in modalità VR, direttamente dal vostro iPhone.

Guida

  1. Avviate l’applicazione ufficiale di YouTube dal vostro iPhone, iPad e / o iPod touch. (È necessario avere la versione 11.18 dell’app, o superiore, che rende disponibile il supporto a tale funzione);
  2. Iniziate la riproduzione di un qualsiasi video che a voi piace;
  3. Fate un tap sul video, per rivelare le icone sullo schermo, che appariranno al centro dello schermo, tramite iconcine semi trasparenti;How-to-watch-YouTube-Google-Cardboard-iPhone-screenshot-001
  4. Una volta visualizzate, fate un tap sulla scritta CardBoard, per avviare la riproduzione in VR;
  5. Inserite il vostro iPhone in un apposito “contenitore” per la realtà virtuale, ed avviate la riproduzione del video.

Se siete interessati, o non possedete un CardBoard, potete acquistarlo direttamente dal sito ufficiale di Google, tramite questo link.

[via]