Delle nuove immagini esclusive, ci svelano finalmente Siri per Mac, all’interno del nuovo OS X 10.12, che verrà presentato al WWDC 2016.

Siri, Mac, OS X 10.12

Le voci di questi ultimi mesi, hanno preannunciato l’arrivo di Siri, l’assistente vocale sui nostri iPhone ed iPad, anche sui nostri Mac. Sarà una delle caratteristiche principali del nuovo OS X 10.12, che farà la sua apparizione quest’anno, durante il WWDC 2016.

Oggi però, vi presentiamo ufficialmente, le prime reali immagini di questa integrazione, inerenti alla barra dei menu con l’iconcina di Siri, e l’icona dell’applicazione sul dock, che confermerebbero il lavoro di Apple sull’assistente vocale più amato del mondo. Gli screenshot sono stati condivisi da MacRumors, con provenienza davvero sicura, che in passato ha già fornito immagini esclusive in anteprima.

sirimenubaricon1012

Nella barra dei menu in alto a destra, c’è una semplice icona bianco e nera chiamata appunto Siri, circondata da un bordino rettangolare. Mentre, l’icona completa, è presente nel dock, è molto colorata, e dispone di una forma ad onda. Cliccando su una delle icone, verremo rimandati ad una schermata in primo piano, utile all’avvio dell’assistente vocale di Apple. Ci sarà anche la possibilità di impostare un tasto a nostra scelta, per l’attivazione manuale, oppure avviare il semplice Hey Siri.

Mancano circa 20 giorni alla presentazione della prima versione beta di OS X 10.12, che finalmente ci svelerà questa integrazione tanto richiesta nel tempo, dagli utenti Apple di tutto il mondo.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone