Facebook: Arrestato perché la vittima lo becca nelle amicizie

Una storia che ha dell’incredibile! Arrestato un ladro, perché la vittima lo ha beccato nei suggerimenti di amicizia su Facebook.

facebook logo

Facebook a quanto apre, è il mezzo più usato per la comunicazione in tutto il mondo. Ci fa interagire con persone che conosciamo, o addirittura che non vediamo ne sentiamo da tantissimo tempo. Ma quello che è successo recentemente, batte tutte le funzioni che il Social Network più famoso al mondo possiede.

La casualità a volte è davvero sorprendente! Ultimamente, il famoso Social è stato utilizzato per monitorare e condannare un ladro a Birmingham, nel Regno Unito. il suddetto rapinatore Omar Famuyide, è stato avvistato dalla vittima che ha subito il furto e l’aggressione, all’interno della lista dei “Suggerimenti di Amicizia”.

La polizia del Regno Unito lo ha poi collegato a più rapine, e anche ad alcuni delitti con arma da fuoco, grazie alla segnalazione di chi è stato aggredito. La BBC riporta che è stato imprigionato per circa 17 anni, causa ripetute rapine, tentativo di rapine, e per il possesso di un’arma da fuoco, oltre che di coltelli non autorizzati.

I suggerimenti di amicizia quindi, non scovano soltanto nei vostri amici, o tra le connessioni che avete con essi, ma anche con connessioni decisamente più “leggere”.

La polizia conferma che, il Social Network, è stato fondamentale per la riuscita dell’operazione di arresto.

[via]