Times Inc. conferma! Il famoso Social Network MySpace, nato ormai tantissimi anni fa, è stato recentemente hackerato.

MySpace, Hackerato

Time Inc. ha preso possesso pochissimi mesi fa, del sito Myspace.com, ma deve confermare di già, una brutta notizia: il Social Network è stato il bersaglio di un attacco hacker. In un comunicato stampa, l’azienda afferma che poco prima del Memorial Day Weekend, o Spring Bank Holiday nel Regno Unito, il suo team tecnico, è stato in grado di notare qualcuno che cercava di vendere i nomi utenti provenienti dal sito MySpace, ovvero password e indirizzi e-mail, che sono stati registrati nella piattaforma, prima del giugno 2013.

Time Inc. non ha riferito il numero esatto di account colpiti, ma un post su LeakedSource, ovvero un sito che consente agli utenti di verificare se gli account e le loro e-mail o social media, siano stati compromessi o meno, afferma che 360 milioni di record potrebbero essere stati rubati nella violazione di questi giorni.

Myspace è già in fase di allertare, e ha già avvisato le persone colpite. Sta attualmente lavorando con le autorità per identificare chi potrebbe essere il famigerato responsabile. Dato che la persona, o le persone coinvolte in questione, hanno condiviso un alias con il sito LeakedSource, gli investigatori avranno almeno qualcosa con cui mandare avanti le indagini.

Per chi si fosse dimenticato cosa sia MySpace, è una comunità virtuale, o più precisamente una rete sociale, creata nel 2003 da Tom Anderson e Chris DeWolfe. Offre ai suoi utenti la possibilità di creare blog, profili personali, gruppi, foto, musica e video.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone