Twitter integra Periscope nell’app ufficiale

È stato appena annunciato al web, l’inserimento di Periscope, solo per utenti iOS, all’interno dell’app ufficiale di Twitter.

Twitter Logo

Twitter ha recentemente iniziato a lanciare un nuovo pulsante live-streaming di Periscope, all’interno della sua applicazione ufficiale per iOS, consentendo agli utenti di avviare in tempo reale la diretta, senza dover saltare da un’applicazione all’altra. Se un utente non dispone dell’app di Periscope scaricata sul suo iPhone, esso verrà indirizzato al suo download.

Il nuovo pulsante chiamato “Go Live”, si può trovare durante la composizione di un semplice e veloce Tweet, inserito alla destra dell’icona foto e video, che troviamo nelle opzioni multimediali dell’applicazione. L’azienda ha cominciato a testare la funzione su Android, già dal mese di Maggio, ma ha confermato solo ieri, che è attualmente disponibile solo per un “piccolo gruppo” di utenti iOS, che dovrebbe cominciare a vedere il pulsante da questa settimana. Naturalmente, la data ufficiale di lancio della funzione, è ancora segreta!

twitter-go-live-button

Ecco come appare tale funzione, e la grafica che ha il tasto Live, che incorpora l’icona di Periscope, facilitandocene l’utilizzo.

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su App Store, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.

[via]