Riesce ad avviare Android su un iPhone 6s

Avete sempre desiderato di eseguire Android su un iPhone 6s? No? È quello che è riuscito a fare Nick Lee, con una stampante 3D.

Android, iPhone 6s, Avvio

Nick Lee, CTO dello studio di sviluppo Tendigi, che in precedenza è stato in grado di installare ed utilizzare Windows 95, all’interno di un Apple Watch, è ora tornato con un nuovo progetto. Lee è stato in grado di eseguire una versione di Android, all’interno del suo iPhone 6s, grazie ad una cover molto particolare.

Come vi mostriamo fra poco nel video che troverete alla fine dell’articolo, Lee ha creato un’applicazione per iOS, in grado di comunicare con questa cover. Una volta che entrambi sono collegati fra loro, tramite il connettore Lightning, è possibile avviare direttamente una versione di Android. Lee ha utilizzato un Nexus 5 come dispositivo di riferimento per il progetto, con processore 8-coreARM Cortex-A53 a 64 bit.

Le prestazioni non sono davvero ottimali, ma l’impresa in sé è incredibilmente impressionante. Lee scrive con un post sul suo blog personale, che ha essenzialmente clonato il progetto open source di Android, per farlo funzionare sulla cover modificata appositamente.

Creare la cover era la reale sfida per lui. Il tutto è derivato da una stampante 3D, che ha permesso la costruzione di questo sofisticato dispositivo, anche se molto rudimentale.

[via]