Un nuovo rumor afferma che Apple è ormai pronta a presentare iMessage per Android, durante il WWDC 2016 di giorno 13.

iMessage, Android, WWDC 2016

Apple annuncerà durante il WWDC 2016, l’introduzione della funzione di iMessage crittografata, anche per dispositivi Android, molto probabilmente scaricando un’applicazione dedicata, direttamente sul Play Store, secondo una fonte molto vicina alla società Californiana.

In questo modo sarà possibile per gli utenti Android, e per gli utenti iOS, comunicare in modo sicuro, grazie alla crittografia end-to-end, anche per chi non possiede un prodotto Apple, senza la necessità di utilizzare servizi di messaggistica alternativi, come ad esempio WhatsApp e / o Telegram ecc. Attualmente, iMessage è accessibile solo attraverso l’applicazione Messaggi di default, che troviamo solo su iPhone, iPad e / o iPod touch, con versioni software iOS 5 o successive, o tramite un qualsiasi Mac, con versioni software OS X Mountain Lion o successive. Nel mese di febbraio, Eddie Cue aveva annunciato che il numero di iMessage inviati, ha superato i 200.000 al secondo. Una cifra davvero assurda!

Si parla anche di una nuova tipologia di funzione, inerente sempre allo scambio di dati che avverrà tramite iMessage, da iPhone ad Android, ovvero i pagamenti tramite Apple Pay. Si potranno inviare pagamenti istantanei, direttamente con un semplice messaggi.

La fonte ci avvisa che Apple potrebbe cambiare idea all’ultimo, ma siamo fiduciosi di quest’aggiunta davvero fantastica.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone