Oggi alla WWDC 2016 tante novità software e hardware: Siri parlerà direttamente con le app, approfondimenti sulla salute e la domotica, iOS 10 e MacOS.

WWDC, 2016, Novità

L’evento Apple WWDC 2016 sta per cominciare, e nel ricordavi che potrete seguirci LIVE a partire dalle 18:15 a questa pagina, vi informiamo su tutti i rumors raccolti in queste settimane e sulle novità che Apple potrebbe presentare proprio oggi.

  • MacOSLa prima novità che ci si aspetta riguarda OS X, il sistema operativo dei computer della casa di Cupertino raggiungerà una nuova versione, che potrebbe cambiare nome per uniformarsi alle nuove linee di sistemi operativi Apple, come watchOS, TVOS e iOS, e per evitare spiacevoli confusioni con iOS 10. Perciò OS X potrebbe diventare MacOS; oltre al cambio di nome saranno presentate alcune novità nel sistema, come la possibilità di utilizzare Siri o utilizzare il vostro iPhone per sbloccare il PC.
  • Siri

Ci sono rumors diversi che riguardano Siri sui dispositivi mobili: Apple sembra abbia acquistato delle aziende di sviluppo di intelligenza artificiale affinché Siri possa diventare più intelligente, e si vede sorgere la tesi per cui Siri supporterà le SDK affinché anche app di terze parti riescano a comunicare con lei, poiché fino ad ora poteva utilizzare solo le app di sistema.

  • iOS 10

Le novità per il nuovo sistema operativo di iPhone, iPad e iPod touch sembrano essere state ben nascoste ai media ma i rumors parlano di una “Dark Mode”, come già detto una nuova versione di Siri, una nuova applicazione Musica ridisegnata con un interfaccia grafica più intuitiva e l’introduzione di un nuovo App Store che permetterà tra le altre cose di ridurre drasticamente i tempi di approvazione delle app. Anche l’app Foto riceverà un importante update, non è chiaro con quali feature tuttavia.

  • WatchOS 3 e TvOS

Tra le possibili novità potrebbe esserci la nuova versione di WatchOS, il sistema operativo per Apple Watch. E’ indubbio che Apple ha tanta strada davanti per rendere il dispositivo davvero universale, e in questa nuova versione ci si aspetta una maggiore velocità e sopratutto una minore dipendenza da iPhone. Anche TvOS riceverà molto probabilmente un aggiornamento per adeguarsi ai nuovi standard di iOS 10.

  • Novità hardware

Le principali novità potrebbero riguardare il mondo dei Mac, secondo insistenti rumors Apple starebbe progettando di annunciare un nuovo modello di MacBook Air, presumibilmente stasera. Non è da escludere poi, che anche la linea MacBook Pro possa ricevere un aggiornamento come emerso da precedenti scatti, il modello citato potrebbe integrare una nuova Touch Bar OLED sulla tastiera, in sostituzione ai classici tasti funzione presenti nella porzione superiore.

Non ci resta che attendere le 18:15 qui su AppleZein con il live completo dell’evento da seguire qui. A più tardi!

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone