Apple ha rimosso dal nuovo iOS 10, l’ormai storico Slide to Unlock, o per meglio dire in Italiano, Scorri per Sbloccare.

iOS 10, Slide to Unlock, Rimosso

Ieri, Apple ha presentato il nuovo software per iPhone, iPad ed iPod touch, chiamato iOS 10, alla sua annuale Worldwide Developers Conference o per meglio dire WWDC 2016, rivelando tutte le novità dei sistemi operativi di quest’anno.

Tante sono le novità del nuovo iOS 10, che potete trovare su questo nostro nuovo articolo. Ma una delle “novità” più strane, è la rimozione del tanto apprezzato “Slide to Unlock”, ovvero lo “Scorri per Sbloccare” il nostro amato iPhone, iPad o iPod touch.

Dallo screen che trovate nella parte superiore di questo articolo, si evince come negli anni il tutto è cambiato! Dal lontano OS 1, fino ad arrivare ad oggi, all’attuale ultimo sistema operativo in versione beta 1.

Non sappiamo per quale motivazione Apple abbiamo deciso di rimuovere tale funzione, anche perché, negli anni passati, sono state tante le cause legali vinte dall’azienda di Cupertino, anche contro la tanto odiata Samsung, per ottenere l’ufficializzazione del brevetto di tale marchio.

Per sbloccare adesso il vostro iPhone, bisognerà premere il Tasto Home una singola volta, per poi inserire il codice di sblocco. Mentre, se possedete un iPhone o iPad con TouchID, vi basterà come al solito, appoggiare il vostro dito al sensore d’impronte digitali.

Vi mancherà questa funzione?

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone