Sul nuovo iOS 10, Apple ha rimosso forse definitivamente, l’applicazione del Game Center, che non è più possibile trovare.

iOS 10, Game Center, Rimossa, App

Il Game Center ha fatto la sua breve storia su iOS e Mac, tanto che gli utenti hanno smesso di utilizzarlo molto tempo fa. Il solo utilizzo concreto, è sempre stato quello di salvare i dati di gioco, per poi riprenderli in un secondo momento, magari reinstallando l’applicazione desiderata, per non perdere i salvataggi e quindi i progressi.

Le classifiche e le sfide invece, non sono mai state davvero prese in considerazione dagli utenti, che hanno sempre e comunque snobbato queste funzionalità superflue per l’appunto.

Proprio nelle note ufficiali della versione beta 1 di iOS 10, Apple sottolinea come l’applicazione sia stata prontamente rimossa, e come gli sviluppatori dovranno utilizzare il nuovo Game Kit, per implementare tale funzione, senza l’ausilio dell’app di default su iOS.

Non sappiamo se sia stata una mossa studiata, proprio per la mancanza d’utilizzo, ma di certo l’applicazione non aveva ormai un vero e proprio senso per noi utenti, che sinceramente non aprivamo mai.

Non crediamo quindi, che l’app venga resa nuovamente disponibile, all’interno delle nuove versioni beta di iOS 10, che usciranno nelle prossime settimane.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone