Un nuovo rumor appena sbarcato sul web, ci confermerebbe l’arrivo ormai imminente, del nuovo Apple Watch 2, insieme ad iPhone 7.

Apple Watch 2, Lancio, Settembre

Alcune fonti davvero importanti, citate dall’affidabile sito Digitimes, suggeriscono che Apple si sta preparando per lanciare la seconda generazione di Apple Watch, a fianco del prossimo ed ormai vicino iPhone 7, nel mese di settembre.

Le spedizioni dei chip e delle componenti per Apple Watch 2, sono state impostate per iniziare nel terzo trimestre, come ci indicano le fonti.

L’arco di tempo è, naturalmente, molto vago, ma la produzione delle componenti, è avvenuta altre volte nel trimestre tra luglio e settembre, e potrebbe quindi combaciare con l’arrivo del nuovo iPhone 7.

Il prossimo iPhone del 2016, dovrebbe avere delle nuove funzioni esclusive, che si abbineranno al iOS 10. Ma grazie ad Apple Watch 2, potrebbe avere delle ulteriori novità software, che scopriremo solo durante la sua presentazione.

Lo stesso rapporto, suggerisce che Apple potrebbe avere un incremento davvero significativo delle vendite, grazie a questo nuovo smartwatch.

Gli ordini per il prossimo Apple Watch, grazie alle previsioni degli analisti, dovrebbero essere più elevati, rispetto a quelli del vecchio modello. A giudicare dagli ordini delle componenti attuali, le fonti hanno stimato che circa due milioni di unità saranno spedite ogni mese.

Parte di tale ottimismo, potrebbe derivare dal fatto che il nuovo watchOS 3, sembrerebbe avere significativamente potenziato l’usabilità della piattaforma, rimuovendo la lenta apertura delle app, ed aggiunto funzioni davvero utili per la vita quotidiana dell’utente medio. Questo nuovo software, accoppiato con un nuovo hardware decisamente più potente, potrebbe dar vita allo smartwatch perfetto.

I prezzi aumenteranno? Che novità ci saranno? Lo scopriremo presto!

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone