La tanto attesa Dark Mode, sta per arrivare sul nuovo iOS 10. Sono stati scovati dei riferimenti, che confermerebbero il suo arrivo.

iOS 10, Dark Mode, Immagini

Una delle voci più diffuse, riguardanti il nuovo iOS 10, è sempre stata l’inserimento di una modalità scura del sistema operativo. Tuttavia, durante il keynote del WWDC 2016, non è stata minimamente menzionata, e quindi abbiamo dato per scontato che non sarebbe stata aggiunta. Dopo aver scavato a fondo, attraverso iOS 10 Beta 1, sembra che forse Apple non abbia del tutto trascurato questa modalità Dark.

Lo sviluppatori di Jailbreak Andy Wiik, ha condiviso alcune immagini su Twitter, che sembrerebbero dimostrare l’esistenza di tale funzione, che sarebbe attivabile tramite l’applicazione Messaggi, abilitando un nuovo tema scuro. Dopo aver trascorso qualche giorno a testare la prima versione beta del nuovo software per iDevice, Andy è stato in grado di forzare l’attivazione del tema in Dark Mode, all’interno del simulatore di iOS.

Più in particolare, esaminando le intestazioni, Andy ha trovato un riferimento chiamato “CKUIThemeDark”, all’interno del ChatKit. Attivando tale Kit, la versione scura del tema si è attivata, funzionando all’interno dell’applicazione Messaggi.

In questo preciso momento, sembra ancora davvero incompleta, ed attivabile solo nell’applicazione  Messaggi. Ciò conferma l’intenzione di Apple, nel creare questa funzione, che forse vedremo nella nuova beta 2.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone