Il nuovo iOS 10 non smette più di sorprenderci! Una nuova funzione riguardante Safari ed i Video, è attivabile da noi utenti.

Safari, iOS 10, Guida, Video, Online

Una delle grandi funzioni video, che troviamo già su iPad, è la possibilità di riprodurre video, senza l’obbligo di mostrarli a schermo intero.

Tale funzionalità è anche disponibile, ma in modo limitato, su iPhone con il nuovo iOS 10. Ad esempio, l’applicazione News, è in grado di riprodurre video online, già dalla versione di iOS 9.3.

Ovviamente, tale capacità di riproduzione, è stato pubblicizzata solo per l’applicazione Messaggi, durante il Keynote del WWDC 2016 di Apple, ma con l’introduzione della prima versione beta di iOS 10, la riproduzione online è stata anche aggiunta all’interno dell’app del browser web Safari, direttamente sui nostri iPhone.

Guida

  1. Per prima cosa aprite l’applicazione Safari;
  2. Avviate un qualsiasi video da una qualsiasi scheda aperta;
  3. Una volta che il video comincerà la sua normale riproduzione, potrete o premere il tasto per il ridimensionamento, che trovate nell’angolo in basso a destra del video, oppure effettuare la gesture Pinch-to-Close, ovvero l’opposto del classico Pinch-to-Zoom.

Così facendo, forzerete la riproduzione del video, senza l’ausilio di mettere il tutto a schermo intero, e quindi come su iPad, sfruttare tale funzionalità.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone