Forse le preghiere di tutti gli utenti Apple del mondo, stanno per essere esaudite. Su iOS 10 è in arrivo il tasto 3G / 4G sul Centro di Controllo.

iOS 10, Centro di Controllo, 3G, 4G, Dati Cellulare

iOS 10 ha un sacco di novità nascoste, delle quali noi ancora non sappiamo nulla. Ci sono un sacco di miglioramenti, che fino ad oggi vi abbiamo svelato, e molti altri ancora che non sappiamo. Apple aggiungerà nelle prossime versioni beta, delle novità ancora a noi sconosciute, ed oggi vi diamo un primo assaggio.

Grazie ad uno sviluppatore iOS, ovvero Andrew Wiik , abbiamo un’altra idea di quello che potrebbe essere presentato fra poco sul nuovo iOS 10: finalmente potrebbe arrivare il tasto per i Dati Cellulare, attivabile dal Control Center.

Sembra proprio che prima o poi, potremmo essere davvero in grado di attivare e disattivare i Dati Cellulare, direttamente dal rinnovato Centro di Controllo. Il pulsante potrebbe essere collocato nella riga superiore, accanto alle classiche icone già presenti, ovvero Modalità aereo, Wi-Fi, Bluetooth, Non disturbare e Blocco Rotazione.

È stato scoperto all’interno del codice sorgente del nuovo iOS 10, un file denominato “ControlCenterUI”. All’interno del quale troviamo una nuova classe denominata “CCUICellularDataSetting”. Attivando questa classe, ed eseguendola all’interno del simulatore di iOS, ci viene mostrato un nuovo segnaposto davvero inconfondibile.

4e3fKVLd

Come potete vedere dall’immagine che trovate qui sopra, attualmente, l’icona non è presente all’interno del pallino del tasto, ma cambia colore quando viene attivata.

C’è anche da notare, come il colore sia identico a quello della sezione “Cellulare”, che troviamo all’interno dell’applicazione Impostazioni, ovvero il verde.

 

Ma abbiamo davvero bisogno di quest’aggiunta? Si, direi che ormai l’utenza Apple desidera questa novità da troppo tempo.

ClCwLZcWEAA9-Tl.jpg-large

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone