Una delle nostre consuete fonti, ci segnala un bug davvero fastidioso, inerente al nuovo iTunes 12.4, e la riproduzione brani su Apple Music.

iTunes Logo

Sembra che sia stato scoperto da poco, un fastidiosissimo bug sul nuovo iTunes 12.4, che causa seri problemi di riproduzione, quando avviamo brani con Apple Music, inferiori ai 60 secondi, come ci ha gentilmente riferito il sito MacRumors.

Il problema deriva presumibilmente, da un errore di buffer, che non permette lo scaricamento del brano successivo nella coda, se è inferiore ai 60 secondi totali. In sostanza, iTunes viene lasciato, si attende il download del brano, che non inizierà mai davvero. Il bug è stato segnalato subito ad Apple, e ci aspettiamo che venga corretto immediatamente, con un futuro aggiornamento di iTunes alla versione 12.4.2.

MacRumors è stato in grado di riprodurre il problema su Mac, con OS X 10.11.5 ed iTunes 12.4.1. Il bug non influisce sui brani memorizzati localmente, non toccando quindi gli album o i singoli, ma solo lo streaming delle canzoni.

 

C’è anche da segnalare però, che questo problema non è riproducibile sulla prima versione beta di MacOS Sierra 10.12, ne su iOS 9.3.2. I test su iOS 10 non sono ancora stati effettuati al riguardo, ma non dovrebbe presentarsi neanche li.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone