Apple è al lavoro sul prossimo aggiornamento dei nuovi MacBook Pro, che dovrebbero includere finalmente, il TouchID sul tasto Power.

macbook-oled-ical

Insieme ad un processore più veloce Intel, e vari miglioramenti hardware scontati come l’upgrade di RAM, Apple potrebbe aggiungere una barra OLED sul nuovo MacBook Pro, che sostituirebbe l’attuale fila di tasti funzione sulla tastiera, con dei nuovi tasti di scelta rapida sensibili al tatto, programmabili dall’utente stesso.

In un nuovo rapporto di quest’oggi, 9to5Mac ha appreso da una fonte, che la barra Touch OLED, potrebbe essere accompagnata da un sensore d’impronte digitali TouchID, utile per il login e / o l’accensione del computer Apple.

MacOS Sierra 10.12 offre probabilmente un primo accenno, utile a farci comprendere ciò che Apple vuole fare con i prossimi Mac, ovvero l’inserimento della funzione Auto Unlock, che ci permette di fare login al nostro Mac, senza l’ausilio di inserire la password, ma solo avendo al polso il nostro amato Apple Watch, che lo sbloccherà in automatico, grazie a WatchOS 3.0.

Questa è una caratteristica davvero bella, ma chi non ha uno smartwatch Apple sarà fuori dai giochi? Ecco che arriva in soccorso il tasto Power con il suddetto sensore, che già troviamo sui nostri iPhone ed iPad di ultima generazione.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone