Non è ancora uscita la nuova beta 2 di iOS 10, ed ancora scopriamo novità della prima versione beta. Oggi si parla dell’app Salute.

iOS 10, Donazione, Organi, Salute

Apple, con il nuovo iOS 10, ha reso disponibile una nuova funzione, che da la possibilità gli utenti che utilizzano l’applicazione Salute, ovviamente solo negli Stati Uniti d’America, di registrarsi come donatori di organi, proprio come ci conferma la CNBC oggi.

La possibilità di iscriversi al registro nazionale dei donatori, sarà resa disponibile tramite un pulsante all’interno dell’applicazione Salute, che troviamo di default all’interno del sistema operativo dei nostri iPhone, che consente agli utenti di visualizzare e gestire i propri dati sulla propria salute, oltre anche a quelli inerenti al fitness.

Parlando al The Associated Press, il CEO di Apple Tim Cook, ha confermato le sue speranze per questa nuova funzione, che potrebbe contribuire a far crescere la lista dei donatori negli USA, citando il trapianto di fegato subito dall’ex CEO di Apple Steve Jobs, che tutti noi conosciamo.

Tim Cook ha confessato di aver offerto parte del suo fegato a Steve Jobs, perché i due uomini condividevano lo stesso tipo di sangue, ma Jobs rifiutò, e più tardi ricevette un trapianto di fegato completo.

Jobs morì poi di cancro al pancreas nel mese dell’ottobre 2011, a soli 56 anni.

 

Apple ha pubblicato il documento ufficiale inerente a questa novità, che potete trovare direttamente su questo link.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone