Pokémon GO comincia a creare problemi nel mondo

Il tanto atteso gioco per smartphone Pokémon GO, è sbarcato su alcuni store del mondo, e sta già creando diversi problemi.

Pokémon GO, Problemi, Mondo

Appena solo un giorno dopo il lancio ufficiale del gioco Pokémon GO per iOS, l’app si trova prima in tutte le classifiche degli store dov’è già disponibile. Attualmente possiamo trovarlo solo in App Store degli Stati Uniti, in Australia e Nuova Zelanda, ed entro metà mese sarà finalmente disponibile anche sullo store italiano.

Il gioco che sfrutta la realtà aumentata, funziona incoraggiando i giocatori ad andare alla ricerca di luoghi nel mondo reale, che non è una cosa del tutto priva di rischi. La polizia australiana ha infatti recentemente messo in guardia i giocatori, a causa di una cattura Pokémon davvero assurda, più precisamente di un Sandshrew.

La storia è molto divertente in se: uno dei luoghi dove possiamo trovare questo Pokémon, è una stazione di polizia a Darwin, nel nord dell’Australia. Gli agenti di polizia hanno assistito ad un vero e proprio assalto del loro luogo di lavoro, di tantissimi “allenatori” che volevano catturare questo nuovo e fantastico Pokémon. Il tutto si svolge nel seguente modo: gli utenti possessori dell’app, sono così intenti a fissare i loro schermi, che attraversando la strada senza guardare il traffico, per poi entrare nell’edificio della stazione di polizia.

 

Questo gioco porterà ad una rivolta popolare?

[via]