Ormai manca davvero poco all’arrivo di iPhone 7, ed oggi i rumors ci svelano l’arrivo di una sorpresa per tutti noi prossimi acquirenti.

iPhone 7, Batteria, Benchmark, Apple A10

I nuovi iPhone 7, ed iPhone 7 Plus / Pro, o qualsiasi altro nome Apple voglia dargli, stanno per arrivare! I nuovi processori Apple A10 sono già in produzione da tempo, e proprio oggi, sono apparsi sul web i primi benchmark provvisori. L’Apple A10 dovrebbe essere costruito da TSMC, che ha recentemente raddoppiato la produzione negli ultimi mesi, in modo da essere in grado di far decollare l’iPhone per il grande lancio nel mese di settembre.

TSMC e le altre aziende produttrici, tuttavia, non sono ancora pronte per la produzione di massa da 10nm, tuttavia, dal momento che avrà un design decisamente migliorato, ci si può aspettare migliori prestazioni, minor consumo di energia, ed riscaldamento minore, e quindi una maggiore durata della batteria. Ma quanto migliorerà le prestazioni?

Ebbene, i primi risultati di questo nuovo processore, sono recentemente apparsi sul sito Geekbench, e, come possiamo vedere nella tabella che vi abbiamo pubblicato qui sopra, le prestazioni del single-core sono abbastanza potenti, come ci aspettiamo sempre sai processori Apple. L’ Apple A10 ha segnato un punteggio leggermente inferiore a quello dell’attuale Apple A9X, presente già nei due modelli di iPad Pro, che sono attualmente gli iDevice più veloci e potenti con iOS, con circa il 20% in più di prestazioni, rispetto all’ormai vecchio chip A9, che troviamo su iPhone 6s ed iPhone 6s Plus.

 

Dobbiamo quindi aspettarci un miglioramento davvero significativo della batteria, con un upgrade di prestazioni davvero eccezionale, da una generazione di iPhone all’altra?

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone