Apple ha da poco depositato un nuovo brevetto con il quale Apple ha trovato una soluzione alle discoteche assordanti e rumorose. Apple inventa la discoteca silenziosa.



In pratica, il Dj utilizza un iPhone host che trasmette in modalità wireless la musica a tutti coloro che sono presenti nella sala e che potranno ascoltarla utilizzando le cuffie. Tutti i partecipanti ascoltano la stessa musica allo stesso tempo. In questo modo, sfruttando questa tecnologia, si potrà organizzare una festa o una serata anche in luoghi dove non è possibile fare baccano o continuare a ballare anche dopo le ore consentite dalla legge, dato che non verrebbe emesso nessun suono all’esterno.

L’ultima sezione del brevetto riguarda la possibilità di condividere la musica in base al tempo o ai battiti al minuto, sempre sincronizzandola in wireless. I partecipanti alla festa, ad esempio, possono tutti ballare in sincronia ma ascoltando brani diversi. Il tutto avviene tramite una sorta di connessione peer-to-peer-ad-hoc streaming, tramite una rete condivisa in wireless.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone