È in fase di progettazione, il nuovo Gorilla Glass 5, ovvero il display super resistente, che dovrebbe essere montato sui nuovi iPhone 7s.

iPhone 7s, Gorilla Glass 5, Display

Una nuova versione del tanto atteso Gorilla Glass 5, è in arrivo a breve!

Utilizzati negli schermi degli attuali iPhone e non solo, i Gorilla Glass sono i display con la tecnologia di resistenza migliore al mondo, dotati della capacità di resiste ad urti davvero violenti ed assurdi. Questa nuova versione, che dovrebbe uscire l’anno prossimo, insieme al nuovo iPhone 7s, promette una migliore resistenza agli urti per i dispositivi che lo possederanno, con pannelli di vetro migliorati, in modo tale da sopravvivere a cadute da altezze superiori, rispetto alle versioni precedenti ed attuali.

Il nuovo vetro di copertura del display, è stato formulato in modo tale da fornire una maggiore protezione contro la rottura dalle cadute di tutti i giorni. La società produttrice, ovvero la Corning, ha confermato che, il metodo di produzione di questi display, è cambiato con il tempo, e ad oggi si è arrivati ad un punto fondamentale per rendere i nostri smartphone davvero al top.

Secondo Corning, il nuovo prodotto sopravvive fino all’80% in più, del classico tempo che la vecchia versione ci avrebbe messo a rompersi, con le classiche cadute da smartphone. Si parla in media di un’altezza pari a 1,6 metri di altezza, su superfici decisamente ruvide, come l’asfalto ecc.

La tecnologia Gorilla Glass 5 è attualmente disponibile per i costruttori e progettisti, quindi Apple potrebbe approfittarne già dall’anno prossimo, con il nuovo iPhone 7s.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone