Apple ha da poco rilasciato la nuova beta 3 di iOS 10, che aggiunge diverse novità, ma porta anche diversi ed inevitabili bug.

iOS 10 Beta 1, Download

Sono davvero tante le novità presentate in questo nuovo aggiornamento, come ad esempio la possibilità di utilizzare nuovamente solo il TouchID per lo sblocco del dispositivo, e non per forza premere contemporaneamente anche il Tasto Home, ecc.

Tutte le novità del caso, le trovate in questo articolo completo e dettagliato.

Ma parliamo di un bug davvero fastidioso, che stanno riscontrando tantissimi utenti possessori di un iPhone e / o iPad, con installato iOS 10 beta 3. Si tratta di un problema relativo alle notifiche che, una volta apparse nel Centro Notifiche, non riescono più a sparire, se non aprendo l’app di riferimento. Un esempio: se dovesse arrivarci un tweet, la nostra applicazione client di Twitter, farebbe ovviamente pervenire la notifica all’interno del Centro Notifiche. Se dovessimo ignorare tale notifica, ed accedere comunque alla HomeScreen del nostro iPhone, una volta che faremo comparire nuovamente il Centro Notifiche, richiamandolo noi manualmente, effettuando il gesto della tendina a discesa dall’altro verso il basso, non riusciremmo ad eliminare tutte le notifiche tramite il nuovo tasto di cancellazione automatica, chiamato “Elimina”.

Si può ovviare a questo problema? Attualmente no! Dobbiamo per forza aprire l’applicazione desiderata, così da far scomparire tali notifiche impossibili da eliminare.

Speriamo che con la prossima versione beta, tale bug venga rimosso.

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone