Ormai non finiamo più di scoprire novità riguardanti il nuovo iOS 10. Oggi parliamo di una funzionalità che troviamo nella sezione WiFi.

iOS 10, WiFi, Reti Aperte

Noi tutti sappiamo che è generalmente una cattivissima idea, quella di accedere a reti WiFi non protette, ma non capita tutti i giorni che il vostro smartphone vi metta in guardia contro di esse. Secondo il beta tester Apple Jeb Stuart, iOS 10 farà esattamente questo!

Dopo il collegamento ad una rete aperta, e quindi non protetta da password, iOS 10 ci mostrerà una notifica che citerà la frase: “Raccomandazione di Sicurezza”, subito sotto al nome della rete WiFi, che troviamo nelle impostazioni del menu stesso. Quando un utente apre la raccomandazione di sicurezza, il tutto è contornato da un’ulteriore notifica: “Le reti aperte non forniscono alcuna sicurezza, esponendo i tuoi dati alla rete.” C’è anche una raccomandazione per configurare il router, in modo tale da utilizzare la crittografia AES per la rete.

Apple sta quindi cercando di salvaguardare sempre di più il suo sistema operativo di punta, che sarebbe sempre più sicuro ed impenetrabile per gli hacker, pronti a scovare falle di sistema.

unnamed

Segui il nostro nuovo canale Telegram, utile per restare sempre in contatto con il mondo Apple :)

Cerca: https://telegram.me/applezein

Non hai ancora la nostra app? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! https://itunes.apple.com/it/app/appzein/id978698927?l=en&mt=8

RECENSIONI, NOVITÀ APPLE E TANTO ALTRO. ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE UFFICIALE! https://www.youtube.com/user/StratosRulez

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone