Finalmente arriva la presunta data di presentazione, del tanto atteso nuovo Apple Watch 2, che Apple non vede l’ora di rilasciare.

Apple Watch 2, GPS, Piscina, Nuoto

Un fonte ha riferito proprio oggi, che Apple sta per presentare la nuova e seconda generazione di Apple Watch, chiamata ovviamente Apple Watch 2. Il suo debutto dovrebbe avvenire tra settembre ed ottobre di quest’anno, anche se ancora non sappiamo il giorno esatto, a differenza di iPhone 7.

I fornitori delle componenti hardware di Apple, stanno effettuando spedizioni abbastanza consistenti, per il nuovo modello di Apple Watch, come riporta proprio oggi DigiTimes. Il sito molto conosciuto e prestigioso, che ha comunque un track record misto che copre l’hardware Apple, non ha detto esattamente quante unità sono state ordinare da Apple.

Il lancio del primo smartwatch Apple, è avvenuto nel mese di aprile del 2015, ed è stato un evento davvero attesissimo, creando una sorta di nuovo legame con la tecnologia degli indossabili. Inoltre, come confermano le statistiche, le vendite durante i primi mesi di lancio, sono state quasi esclusivamente tutte provenienti dall’Apple Store Online.

Da allora, tuttavia, le vendite si sono ridotte sostanzialmente. Le stime di IDC indicano che mentre Apple controlla ancora il mercato degli smartwatch, le vendite del trimestre di giugno, sono scese a circa 1,6 milioni di unità quest’anno, rispetto ai 3,6 milioni di un anno fa. le vendite effettive sono sconosciute, perché Apple ha scelto di non informarci di tali statistiche.

 

Siamo quindi in attesa di una data ufficiale, per potervi confermare l’arrivo del prodotto, magari con un nuovo evento Apple a fine anno.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone