Le Mappe Apple vengono aggiornate proprio oggi, inserendo parcheggi e stazioni di ricarica per le automobili elettriche.

Mappe Apple, Parcheggi, Ricarica Elettrica

Apple aggiorna le proprie Mappe personali, che troviamo su tutti i dispositivi con iOS, OS X e watchOS, mostrandoci finalmente i luoghi in cui possiamo parcheggiare, ma anche le zone di ricarica elettrica per le nostre automobili ecosostenibili. Il servizio è disponibile in tutto il mondo, con ben 40 milioni di punti per il parcheggio, attualmente monitorati da Parkopedia, in ben 75 paesi in Nord America, Asia, Europa ed America Latina.

Le Mappe di Apple in precedenza, indicavano solo alcuni posti auto, con una semplice icona blu, mentre adesso vengono fornite informazioni più dettagliate sul tipo di parcheggio, compreso il numero di spazi auto disponibili, spazi accessibili, opzioni di pagamento, la disponibilità di carica elettrica, limiti di altezza dei veicoli, ed orari di funzionamento.

Parkopedia ha riferito agli utenti, che in futuro i dati presenti nelle mappe di Apple, saranno in grado di mostrarci anche i parcheggi più economici disponibili nelle vicinanze.

Apple non ha ancora ufficialmente annunciato l’aggiunta degli elenchi di parcheggio, ma la funzione è già disponibile per tutti coloro che utilizzano l’app, anche con iOS 10 in versione beta, installato su un iPhone o iPad.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone