Un nuovo report pubblicato proprio oggi, conferma l’arrivo di un iPhone 7 più impermeabile di iPhone 6s, ma non ancora IP68.

iPhone 7, IP68, Impermeabile

Sperate con tutto il cuore, nell’arrivo di un iPhone 7 completamente impermeabile? Ancora non saremo a quei livelli, ma Apple si sta avvicinando pian piano, nel portare questa novità davvero tanto attesa dal popolo della mela morsicata.

La certificazione IP68 è ancora lontana, ovvero quella conferma legale, che consente di utilizzare il dispositivo mentre si è sotto la doccia o mentre nuotiamo in piscina. Ma una pagina proveniente dal Social Network Cinese Weibo, ha pubblicato delle informazioni inerenti ad iPhone 7, presumibilmente rivelate da un addetto ai lavori della Foxconn, fabbrica cinese dove vengono assemblati tutti gli iPhone. Il report conferma l’arrivo di un nuovo Tasto Home capacitivo, che renderà lo smartphone più impermeabile, rispetto agli attuali modelli di iPhone 6s. Ma la fonte dice anche, che l’iPhone del 2016 non sarà disponibile con un elevato livello di protezione dall’acqua, come ad esempio sul Samsung Galaxy S7. Questi due modelli hanno la certificazione IP68, che permette loro di essere immersi in un massimo di cinque piedi di acqua, per un tempo massimo di ben 30 minuti.

 

A parte il tasto home, i rumors confermano da tempo, la rimozione del jack per le cuffie da 3,5 millimetri di spessore, per permettere appunto questa nuova “impermeabilità parziale”.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone