Facebook Messenger: Arrivano gli Instant Video tramite l’applicazione

È partira la Snapchat dipendenza, e tutti i Social Network si stanno adeguando, proprio come Facebook Messenger e le nuove dirette.

Facebook Messenger, Video, Diretta

Sembra che Facebook sia stato colpito dall’attuale ispirazione Snapchat, introducendo i video istantanei tramite Facebook Messenger. Anche se la video chat è stata una parte del servizio di messaggistica presentata lo scorso anno, l’Instant Video offre agli utenti la possibilità di effettuare una chiamata video, attraverso una finestra all’interno del thread dei messaggi stessi.

È incredibilmente facile da avviare un Instant Video. Se tu ed il tuo amico state visualizzando una conversazione nello stesso momento, l’icona della videocamera nell’angolo in alto a destra dello schermo, inizierà a pulsare di continuo. Vi basterà fare un tap su quell’icona, ed uno streaming video live sarà avviato immediatamente sullo schermo del vostro amico. Successivamente, il vostro amico potrà scegliere se condividere con altri tale video.

Instant Video è un riflesso dell’ubiquità dei video. Abbiamo semplicemente aspettato di avere quella capacità in tempo reale, per tutto il tempo.

Con Instant Video, è possibile portare le tue conversazioni in vita, nel modo più autentico possibile, con una soluzione di continuità ed immediatezza. È perfetto per condividere momenti veloci con i tuoi amici che non sono al vostro fianco, o per rendere le vostre conversazioni più ricche da vedere faccia a faccia, quando si sta messaggiando.

Instant Video è già disponibile per tutti i possessori di un iPhone e / o iPad.

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su AppStore, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.

[via]