E finalmente dopo tanti rumors e indiscrezioni durante l’Apple Event fa la sua apparizione iPhone 7, in alluminio lucido e vetro.

iPhone 7 iPhone 7 Plus Apple Event

Arriva finalmente la punta di diamante di Apple, ecco il nuovo iPhone 7 presentato oggi durante l’Apple Event. Ecco qui quali novità porta con se!

  • Design

Un design molto simile ai precedenti iPhone ma con una rifinitura sul retro in alluminio lucido che da un segno di continuità con la parte frontale sempre in vetro e il logo è integrato all’interno. C’è anche una seconda colorazione semplicemente chiamata “Nero” che è invece più opaco; presenti anche tutte le altre colorazioni gold, silver e rose gold.

  • Tasto home

ll tasto home è stato ridisegnato per essere più veloce piu durevole e anche personalizzabile e adesso il tasto riesce a riconoscere 4 livelli di pressione diversa e si abbina al taptic engine.

  • Impermeabilità

Questo nuovo iPhone 7 è finalmente impermeabile con una certificazione IP67, nonché la piu completa.

  • Fotocamera

Per l’iPhone 7 ci saranno 12 mpx e avrà lo stabilizzatore ottico, con un esposizione fino a 3 volte maggiore, la fotocamera riuscirà a catturare il doppio della luce, quindi con un ottima qualità degli scatti anche se muoveremo la mano. Anche il flash migliora con un flash Quad-LED 2 true tone e 2 freddi che  garantirà colori più naturali.  Il nuovo processore di immagini di Apple lavorerà insieme alla fotocamera per renderizzare al meglio le foto e questo permetterà di avere sempre risultati spettacolari. La fotocamera frontale invece viene migliorata da 5 a 7 mpx migliorando sensibilmente le videochiamate e i selfie. La fotocamera dell’ iPhone 7 Plus invece avrà addirittura 2 fotocamere da 12 mpx e unendo lo zoom ottico ad uno zoom digitale si scatteranno delle foto di altissimo livello. Viene introdotta anche la nuova funzione Snead Peek che permette di definire maggiormente il soggetto in primo piano e sfocare lo sfondo, tipico effetto che si ottiene con le reflex

  • Nuovo display

Il nuovo display di iPhone 7 (e Plus) avrà un fiammante retina HD Display, la qualità dello schermo  migliorerà offrendo il 25% di brillantezza in più e permetterà per la prima volta il color management, rimarrà il 3D Touch.

  • Audio

I nuovi iPhone, per la prima volta, hanno due speaker sempre posizionati nella parte bassa per un suono stereo e un suono 2 volte più forte e stereo.

  • EarPods

L’assenza del jack audio è definitiva, quindi sui nuovi iPhone si passerà a cuffie Lightning che saranno incluse nella confezione dello smartphone. Per tutti coloro che non vorranno usare cuffie lightning perchè hanno già ottime cuffie di qualità con cavo da 3,5mm Apple offrirà la possibilità di acquistare un adattatore lightning da 3.5mm.

  • Wireless e AirPods

Fino ad ora nessuno ha raccolto la sfida di offrire audio wireless con la stessa qualità del cavo, adesso invece con la presentazione delle nuove AirPods con nuovo chip Apple W1 la qualità sarà veramente spettacolare; integrano un microfono e si ricaricano nel case che contenere le cuffie. Il suo utilizzo sarà estremamente facile, basterà aprire la confezione delle cuffie per far apparire un popup su iPhone dove dovremo cliccare connetti, e sarà fatta. Le AirPods assicurano 24 ore di riproduzione e quando saranno scariche, potremmo collegare il case tramite il cavo Lightning.

Apple Pay 

Con iOS 10 sarà ancora più semplice memorizzare carte di credito da utilizzare per Apple Pay (non disponibile in Italia purtroppo). I nuovi iPhone includono il supporto alla tecnologia Felica (che sostituisce l’NFC) in Giappone.

  • Performance

Ultima novità ma non per importanza sono le prestazioni dei nuovi iPhone, Apple inserisce un nuovo chip chiamato A10 Fusion, un processore con 4 core che è 40% più veloce dell’A9 e 2 volte più veloce dell’A8. Migliorate ulteriormente le performance grafiche della GPU che sono del 50% migliori dell’A9 e richiederanno 2/3 di energia rispetto all’A9, aumenta la potenza quindi ma anche l’efficienza, avendo prestazioni migliori ma ridotto   consumo di batteria. A proposito di batteria sappiamo che l ‘iPhone 7 durerà almeno 2 ore più dell’iPhone 6s mentre il 7 Plus durerà circa 1 ora in più rispetto a 6s Plus.

iPhone 7 avrà un costo a partire da 649$ e sarà disponibile in tre tagli da 32GB, 128GB e 256GB, preordini a partire dal 9 settembre e vendita dal 16 settembre ITALIA COMPRESA NELLA PRIMA ONDATA.

La famiglia iPhone quindi sarà composta da iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus e i due nuovi iPhone 7

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone