Apple ha appena rilasciato la prima app per lo sviluppo, chiamata Swift Playgrounds Coding App, solo per tutti gli iPad.

Swift Playgrounds Coding App, Rilascio

Durante il WWDC 2016, Apple ha presentato, oltre ad iOS 10, watchOS 3 e tvOS 10, una nuova applicazione, chiamata Swift Playgrounds Coding App per iPad, pensata per lo sviluppo di applicazioni, in modo facile ed intuitivo.

L’app è impostata in diverse serie di lezioni, che introducono nuovi concetti e guidano gli utenti attraverso le sfide ed i puzzle. È incentrato su tre personaggi, che hanno bisogno di essere guidati attraverso un mondo grafico, utilizzando concetti di codifica, come l’emissione di comandi, creazione di funzioni, l’esecuzione di cicli, e utilizzando il codice condizionale e le variabili. Apple prevede di rilasciare nuove lezioni su base regolare.

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su App Store, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.

L’applicazione include anche modelli predefiniti, che possono essere modificati per creare programmi personalizzati, che possono anch’essi essere condivisi con amici e familiari, ed il codice Swift può essere esportato direttamente sul programma Xcode, per essere trasformato in un file completo di iOS completi o Mac.

Segui il nostro nuovo canale Telegram, utile per restare sempre in contatto con il mondo Apple :)

Cerca: https://telegram.me/applezein

Non hai ancora la nostra app? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! https://itunes.apple.com/it/app/appzein/id978698927?l=en&mt=8

RECENSIONI, NOVITÀ APPLE E TANTO ALTRO. ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE UFFICIALE! https://www.youtube.com/user/StratosRulez

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone