Nelle ultime ore, comScore ha pubblicato i dati relativi alla navigazione web dei dispositivi mobili. Dai dati pubblicati emerge che gli utenti Americani navigano più sull’iPad che sull’iPhone.

Secondo questi dati, il 97,2% della navigazione web tramite tablet proviene da iPad o iPad 2. Per quanto riguarda la navigazione mobile in generale, almeno in USA, l’iPad ha superato definitivamente l’iPhone.

Considerando infatti il traffico dati generato dai dispositivi iOS, si scopre che l’iPhone è a quota 42,6% e l’iPad raggiunge quota 48,8%.

Lo studio condotto da ComScore ha due significati rispetto alla concorrenza Android: da una parte è vero che l’iPad ha venduto molto di più dei tablet Android, dall’altra però dobbiamo anche rilevare come i dispositivi Android, che detengono il 34,1% del mercato mobile, hanno una percentuale d’uso per la navigazione web pari solo al 32%. Per quanto riguarda iOS, invece, il mercato dice 43,1% e la navigazione web sale al 68,8%. Questo dimostra che l’esperienza d’uso su iOS viene preferita dalla maggior parte degli utenti, che invece su Android navigano in media meno rispetto a quanto non facciano gli utenti iOS.

Potete trovare maggiori dettagli su questo studio tramite questo link.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone