Apple ha reso finalmente disponibile iCloud. Ricordiamo che iCloud è la nuova nuvola Apple, in cui è possibile caricare tutti i file dei nostri iPhone, iPad, iPod Touch e Mac, e reperirli in qualsiasi momento.

iCloud include 5Gb gratuiti di spazio per tutti gli utenti che utilizzeranno questa nuova funzione. Si potranno immagazzinare backup, reperibili anche senza dover collegare il nostro iDevice, ad iTunes.

Ecco le sezioni presenti sul nuovo iCloud:

Mail

La sezione mail permette di inviare, leggere e cancellare, tutte le mail che abbiamo su tutti i nostri iDevice, quindi cancellandole, o modificandole da qui, automaticamente sui nostri iDevice avverrà la stessa cosa.

Contatti

La sezione contatti permette di creare,visualizzare e cancellare, tutti i contatti memorizzati su tutti i nostri iDevice, quindi cancellando un contatto, o modificandone qualcuno da qui, automaticamente sui nostri iDevice avverrà la stessa cosa.

Calendario

La sezione calendario permette di creare, visualizzare e cancellare, tutti gli appuntamenti e promemoria che abbiamo su tutti i nostri iDevice, quindi cancellandone, o modificandone da qui, automaticamente sui nostri iDevice avverrà la stessa cosa.

Trova il mio iPhone

La sezione trova il mio iPhone permette di tenere traccia del nostro iPhone, se lo perdiamo. Possiamo bloccare le sue funzionalità, inviare un avviso a chi lo trova, oppure cancellare tutto il suo contenuto, sempre a distanza.

iWork

La sezione iwork permette di creare, leggere e cancellare, tutti i documenti che abbiamo su tutti i nostri iDevice, quindi cancellandone, o modificandone qualcuno da qui, automaticamente sui nostri iDevice avverrà la stessa cosa.

Potete usufruire di questo servizio da subito, andando su questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone