iPhone 7 venduto in India, costa un’assurdità! Ecco quanto!

In India il prezzo del nuovo smartphone Apple iPhone 7, è davvero un’assurdità, e fra poco sarà messo in vendita in tutto il paese.

iPhone 7, India, Vendita, Stipendio Medio

I nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, da oggi sono in vendita in India, in modo tale da far crescere il marchio Apple, anche nei paesi esteri e poco sviluppati.

Sarà praticamente una vera e propria sfida, anche se, come afferma il vice presidente di Gartner Research, Mark Hung, il nuovo smartphone Apple costa più di quello che guadagna un cittadino medio indiano, in ben sei mesi di lavoro.

La sfida più grande per Apple oggi, è riuscire a vendere tali prodotti, comprendenti le tasse stratosferiche Indiane, che aumentano notevolmente il prezzo della tecnologia. Mentre il prezzo di vendita consigliato per iPhone 7 parte dai 649$, le tasse di importazione indiane fanno arrivare il prezzo medio a circa 900$.

Ad esempio, il sito di e-commerce Indiano Flipkart, mostra il suo listino prezzi per i nuovi smartphone Apple. La versione del modello da 4,7 pollici, con soli 32GB di memoria integrata, ha un prezzo di 60.000 rupie, ovvero 897,60$. Il prezzo per il modello da 256 GB invece, costa ben 80.000 rupie, che si estende a 92.000 rupie per la versione “Plus” a 256 GB.

Una stima del reddito medio per una persona in India, è quotata a circa 1,581.60$ , a confronto di un cittadino medio americano, che guadagna attualmente 55.836,80$.

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Non hai ancora la nostra app? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! https://itunes.apple.com/it/app/appzein/id978698927?l=en&mt=8

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/user/StratosRulez

[via]