iPhone 6 è l’iPhone che ha risentito maggiormente dell’aggiornamento iOS 10. Purtroppo, o per fortuna, sto dando vita ad uno sfogo personale.

iPhone 6, Assurdo, iOS 10, Intollerabile

Sono qui a scrivere questo articolo, perché non ne posso più! Sono attualmente il felice possessore di un iPhone 6, anzi, lo ero, perché il mio smartphone preferito, adesso è diventato uno strumento inutile, quasi da buttare.

Vi racconterò quello che sta accadendo a questo modello di iPhone, non solo a me, ma anche al resto del mondo Apple…

Due anni fa uscì questo stupendo smartphone, che rivoluzionò il mondo Apple, ancora una volta. L’anno successivo organizzammo il DayOne di iPhone 6s all’Apple Store di Catania, e li mi rubarono la borsa, contenente circa 2.000€ di prodotti tecnologici, che mi sarebbero serviti per la continuazione della mia attività lavorativa sul web.

Successivamente decisi di non acquistare il nuovo iPhone 6s, appunto a causa di questa perdita improvvisa di strumentazione, che dovetti riacquistare a spese mie, e di tutte le persone che mi sostennero in una raccolta fondi davvero impegnativa.

Ma arriviamo a quest’anno, dove abbiamo visto l’uscita del tanto atteso iPhone 7. Con i danni provocati dai due anni precedenti di prodotti riacquistati, e soldi mancanti, ho deciso di non acquistare l’iPhone del 2016. In poche parole, sono rimasto con il “vecchio” iPhone 6.

Fin dall’uscita del sistema operativo iOS 10.0 Beta 1, i difetti riguardanti la batteria, sono stati molto evidenti, ed i rallentamenti del sistema anche. Poi però, arriviamo ad iOS 10.1, una versione software attualmente ancora in beta, che ha peggiorato ulteriormente la durata della batteria del mio iPhone, ma anche quello di moltissimi utenti nel mondo. C’è da precisare però, per chi non avesse un iPhone 6, che la batteria a pieno regime, dura circa 4 ore scarse, che non riescono a coprire neanche 1/4 della giornata.

Il mio sfogo è proprio questo: perché le persone impossibilitate ad acquistare un nuovo iPhone, devono per forza essere obbligate tramite stratagemmi derivanti dal marketing, come minor durata della batteria, prestazioni diminuite del dispositivo ecc, ad acquistare SEMPRE l’ultimo modello di smartphone Apple? Perché dobbiamo essere schiavi di un mercato che ci succhia sempre più soldi? Perché dobbiamo aiutare le grandi aziende, ma nessuno aiuta noi?

Non so dare risposta a queste domande, ma di sicuro una cosa la so! Non spenderò più soldi Apple, solo perché qualcuno o qualcosa mi obbliga a farlo, incidendo sulle prestazioni del mio dispositivo, ma solo per piacere personale, forse, un giorno.

Mirko

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Non hai ancora la nostra app? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! https://itunes.apple.com/it/app/appzein/id978698927?l=en&mt=8

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/user/StratosRulez

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone