Incredibile ma vero, i giochi PlayStation 4 stanno per arrivare sui nostri iPhone. Sony ha deciso di tentare la fortuna su App Store.

PlayStation 4, iPhone, App Store

Il mondo del Mobile Gaming sta per avere un aggiornamento davvero importantissimo. Ore fa, Sony ha annunciato il lancio imminente di 6 nuovi giochi provenienti dalla piattaforma PlayStation 4, su iPhone e smartphone Android, il tutto entro marzo 2018. Questo avviene proprio poche settimane dopo che Nintendo, ha ufficializzato per la prima volta nella storia del mondo gaming, una partnership con Apple, per portare Super Mario su iPhone.

Già nel mese di marzo, Sony ha istituito una nuova divisione della sua compagnia, chiamata ForwardWorks, che avrebbe lo scopo di creare giochi per il mercato mobile, provenienti da piattaforme Sony già esistenti.

Secondo il Wall Street Journal, Sony rilascerà i giochi per smartphone prima in Giappone. Successivamente in altri paesi asiatici. Gli Stati Uniti e l’Europa non influenzano gli attuali piani di Sony, che potrebbero non vedere questi giochi molto presto.

Sony originariamente, non era disposta a condividere eventuali specifiche riguardanti il potenziale di gioco su mobile, ma c’è la fortissima possibilità, di vedere presto titoli davvero conosciuti sui nostri smartphone, come Uncharted, God of War, Infamous, Ratchet & Clank ecc.

Questi piani sono in progetto da un bel po’, ma solo dopo il chiaro successo di Pokémon GO, forse la casa produttrice Giappone, si è davvero convinta. Non è sorprendente vedere che, sia Sony che Nintendo, tentino di capitalizzare profitti sul mercato degli smartphone, che sono attualmente la piattaforma di giochi più usata al mondo.

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Non hai ancora la nostra app? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! https://itunes.apple.com/it/app/appzein/id978698927?l=en&mt=8

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/user/StratosRulez

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone