Finalmente Apple apre anche l’Edicola, la nuova applicazione, presente su iOS 5, che permette di leggere i quotidiani e le riviste, in totale libertà, ed in mobilità.

Alle ore 19:00 sarà finalmente disponibile iOS 5 a tutti. Aggiornando il vostro iDevice, potrete utilizzare la nuova funzione Edicola.

Proprio come se fosse una normale applicazione potremo scaricare in un tap la rivista e, per quelle abilitate, l’icona del contenuto apparirà all’interno degli scaffali di Edicola. Forse a causa di un bug alcuni titoli vengono scaricati come se fossero app autonome, andandosi a posizionare nella Springboard come delle normali icone. Altre invece appaiono correttamente all’interno di Edicola.

Ogni rivista supporterà il multitasking e sarà accessibile dalla barra inferiore. Molti dei titoli che finora abbiamo scaricato richiedono un abbonamento per la fruizione dei contenuti testuali. Per eliminare una rivista da Edicola basterà la classica pressione sullo schermo per pochi secondi e il tap sull’icona “X”.

Come riviste italiane c’è solamente Novella 2000 al momento!

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone