Apple ha appena rilasciato le immagini di un nuovo brevetto, inerente alle sedie / vaso che troveremo negli Apple Store del mondo.

Apple Store, Sedie, Vaso, Brevetto

Negli ultimi anni, Apple ha preso l’abitudine di depositare un brevetto per qualsiasi cosa, evitando che le altre aziende rubino i piani dell’azienda Californiana. I suoi prodotti sono protetti da decine e decine di brevetti certificati, ma il produttore della mela morsicata non si ferma qui. Le sue idee sono spesso associate ad un brevetto, anche se non risultano in un prodotto finito, o un prodotto “tecnologico”. L’anno scorso ad esempio, nulla negli Stati Uniti, l’azienda di Cupertino si è resa responsabile del deposito di quasi 2.000 brevetti.

In molti luoghi, come ad esempio gli Apple Store, ci sono anche dei mobili brevettati, ed è proprio questo il caso di oggi. Come notato dal sito Recode, questo nuovo brevetto presentato recentemente da Apple, protegge l’esempio di progettazione di alcuni vasi, che contengono degli alberi piantati all’interno del nuovo Apple Store a Londra. Questi vasi sono stati progettati da Apple, in collaborazione con Foster and Partners, grazie ad uno studio di architettura, che Tim Cook stesso conferma di aver assunto.

macgpic-1476866597-91117897392001-sc-jpt

È vero però, che questi vasi, utili anche come semplici panchine per il riposo durante l’attesa in Store, non sono così semplici come il primo vaso che troviamo sul davanzale della nonna. Ed Inoltre, il brevetto specifica che hanno partecipato ben 17 persone per la creazione del prodotto, tra cui Richard Howarth, capo del design industriale di Apple.

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone