Nintendo ha presentato proprio ieri, una nuova console da gaming chiamata Switch, ovvero la prima console “assemblabile”.

Switch, Nintendo, Console

Non chiamatela più NX, perché Nintendo ha svelato il suo vero nome definitivo, ovvero Switch, la console che sarà in vendita da marzo 2017! C’è ovviamente molto da dire su questo nuovo prodotto, anche se ancora ci sono delle cose da svelare al mondo, come il prezzo.

La console è composta da tre diversi elementi: l’interruttore di che da vita alla moda TV, e dai bordi estraibili con tasti gaming. Questa tavoletta esteticamente davvero molto ben fatta, funziona con un processore Tegra fatto su misura, con un design de un fattore di forma che assomigliano ad un iPad mini, ma con bordi contornati. Basta rimuovere la console dal suo display centrare, per far diventare la console un tablet a tutti gli effetti.

Un’altra originalità della console Switch, è inerente ai due controller chiamati Joy-Con, che possiamo richiudere e quindi abbinare, su dei binari preparati ai bordi della console. Non solo, possono anche essere utilizzati per far stare la console su un ripiano, oppure giocare in multiplayer, giocando ognuno con il suo proprio manico. The Joy-Con può anche trasformarsi in controller da console classico, grazie ad una basetta centrare speciale.

Non sappiamo ancora tutte le caratteristiche tecniche del prodotto, ma presto Nintendo ci svelerà le ultime novità del prodotto.

macgpic-1476973795-30267034233436-sc-jpt macgpic-1476974615-31087435554590-sc-jpt

Vi ricordiamo che AppleZein.net, come ogni anno, trasmetterà la diretta esclusiva video, interamente tradotta in lingua italiana. NON sarà un live blog di immagini, ma un vero e proprio video, dove vedremo sul palco proprio Tim Cook, e tutti i nuovi prodotti presentati.

Potrete seguire l’evento il 27 Ottobre, dalle ore 18:15 italiane, dal sito live.applezein.net, o direttamente dalla nostra applicazione, scaricabile da questo link.

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone