Secondo gli ultimi rumors, Apple ha creato una versione di iMessage per Android, però, senza mai rilasciarla al pubblico ufficialmente.

iMessage, Android, Material Design

Anche se non è mai stato rilasciato, Apple ha presumibilmente accarezzato internamente l’idea, di rilasciare iMessage per smartphone e dispositivi Android, arrivando addirittura a creare dei prototipi per il client di messaggistica di testo, attraverso il Material Design di Google, secondo un nuovo rapporto.

Citando alcune fonti anonime, John Gruber di Daring Fireball, ha riferito questa settimana, che vari prototipi di iMessage per Android, sono circolati all’interno della sede di Apple. I concept hanno avuto delle variazioni di design, in base all’interfaccia utente, per rendere coerente il tutto con il Material Design di Android.

Tutti i dati però, sono stati eliminati dalla piattaforma iMessage di Apple. iMessage è un’esclusiva per i dispositivi Apple, tra i quali iOS e MacOS.

Gruber ha infatti affermato, che iMessage per Android non potrà mai essere effettivamente rilasciato al pubblico. Tale mossa non sarebbe senza precedenti per Apple: l’anno scorso, la società Californiana ha portato il suo servizio di abbonamento per lo streaming musicale, chiamato Apple Music, per i dispositivi smartphone e talbet Android.

In una nota del passato, anche l’ex CEO e co-fondatore di Apple, Steve Jobs aveva promesso al pubblico, nel lontano 2010, che FaceTime sarebbe diventato uno standard aperto, disponibile anche per le altre piattaforme. Naturalmente però, questo non è mai accaduto.

Gruber ha riferito che FaceTime di Apple, rimane un’esclusiva per una serie di motivi, tra i quali le preoccupazioni d’ingegneria, ed una causa per la violazione di un brevetto della VirnetX, che ha costretto l’azienda a sviluppare soluzioni alternative.

Vedremo mai altri servizi Apple per smartphone Android, come ad esempio Samsung?

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone