Il colosso per la creazione dei display e non solo, chiamato Sharp, conferma l’arrivo di una nuova tecnologia sul prossimo iPhone 8.

iPhone 8, 3 Modelli, 2016, Schermo

Anche se il nuovo iPhone 7 non è ancora disponibile in moltissimi paesi, e le scorte sono praticamente inesistenti, continuano a circolare i rumors sul nuovo iPhone 8.

Da quello che abbiamo sentito e letto finora, è probabile che Apple salterà la generazione di iPhone 7s, per passare direttamente al numero 8, con l’iPhone del 2017, in occasione del 10° anniversario del prodotto Abbiamo visionato decine di rapporti ad oggi, in cui vi era scritto che Apple introdurrà iPhone 8 in tre diverse opzioni di dimensione, ovvero 4,7 pollici, 5 pollici e 5,5 pollici. Saranno dotati di schienali interamente vetro, con alcune componenti in alluminio, ed alcuni rumor confermano l’arrivo del primo display OLED su iPhone.

Una delle voci che abbiamo sentito maggiormente, riguarda infatti il display. Apple sostituirà l’ormai datato LCD, per far spazio alla tecnologia con pannelli OLED, aumentati drasticamente su tutti gli smartphone, negli ultimi anni. Apple utilizza pannelli LCD da quando rilasciò nel 2007, il primo iPhone, ovvero iPhone 2G, ed è quindi ora di svecchiare il tutto.

Finalmente però, arrivano forse delle conferme veritiere, grazie alle parole dell’attuale CEO di Sharp, Jeng-wu Tai:

iPhone è stato sempre in continua evoluzione, ed ora è passerà dai pannelli LTPS (a bassa temperatura  inpoli-silicio), a dei nuovi pannelli OLED. Noi non sappiamo se un iPhone OLED sarà un reale successo, ma se Apple non dovesse camminare su questa strada trasformandosi anch’essa, non ci sarà la reale innovazione. È una possibile crisi, ma è anche un’opportunità vera e propria.

Oltre ad essere il CEO di Sharp, Tai detiene anche una posizione esecutiva alla Foxconn, ovvero la fabbrica più importante di assemblaggio dei prodotti Apple, tra i quali anche iPhone. Questo da al CEO, una credibilità non da meno.

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone