Apple ha ricavato il 103% degli utili, battendo Samsung ed Android

Apple è riuscita ancora una volta, a distruggere Samsung ed Android, percependo un utile netto del 103%, durante il Q3.

Apple, Utili, Samsung, Android, KO, iPhone 7

Apple ha racimolato oltre il 100% di tutti i profitti del settore smartphone, durante il terzo trimestre del 2016, pur detenendo solamente il 12% del mercato mondiale, secondo le nuove stime pubblicate proprio oggi.

In una nota agli investitori, l’analista Tim Long, di BMO Capital Markets, stima una quota dell’industria smartphone da record, con il raggiungimento del massimo storico di 103,6 punti percentuale, per il trimestre più recente, come riporta un investitore del Business Daily.

Apple ritrova la sua rivale storica Samsung, collocata al secondo posto nella classifica, con una quota solamente dello 0,9% di profitti. Mentre HTC ed LG purtroppo, hanno terminato il trimestre in rosso.

A confronto, Long afferma che Apple possedeva una quota del 90% dei profitti, nello stesso trimestre dell’anno precedente, con un miglioramento netto del 13%.

I risultati di Apple sono ancora più impressionante, secondo delle nuove ricerche pubblicate da Strategy Analytics, che ha osservato quanto iPhone abbia continuato a cedere terreno ad Android, nel corso del trimestre di settembre. In particolare, i dispositivi che montano iOS, hanno rappresentato il 12,1% delle vendite di smartphone a livello mondiale, per i tre mesi terminanti di settembre, in calo dal 13,6% nel 2015. Android ha però guadagnato terreno rispetto allo stesso periodo, balzando dall’84,1%, ad un attuale 87,5%. Questo perché i dispositivi di fascia bassa Android, sono molto più accessibili al pubblico, e quindi vendono maggiormente. Ma se parliamo di top di gamma, Apple non ha avuto proprio nessun rivale.

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]