Quante volte abbiamo pensato all’inutilità di Trova il Mio iPhone, quando si spegne iPhone? Apple sta per porre rimedio a ciò.

Trova il Mio iPhone Logo

Recuperare il tuo iPhone perduto, potrebbe non essere un’operazione piuttosto facile, neanche utilizzando Trova il Mio iPhone. Tale funzione, della quale è disponibile anche un’applicazione su App Store, è utile solo nel caso in cui il vostro iPhone non venga spento. Se subite un furto infatti, ed il ladro spegne il vostro smartphone Apple, non sarà più possibile trovarlo, e non apparirà localizzato nella mappa.

Ma Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto al Patent and Trademark Office degli Stati Uniti d’America, nel quale descrive un nuovo metodo per determinare la posizione precisa di iPhone, dopo il suo spegnimento, che metterebbe alla prova qualsiasi ladro esperto.

Attualmente, Trova il Mio iPhone ci mostra la posizione di tutti i dispositivi sulla mappa, ma è necessario abilitare la funzione prima di poter perdere il vostro iPhone. I ladri possono infatti aggirare la funzione di sicurezza, semplicemente spegnendo lo smartphone, o rimuovendo la SIM. Apple sembra aver risolto il problema, all’interno del nuovo brevetto numero US20160323703, depositato il 6 maggio 2016, nel quale ci viene rivelata la funzione chiamata ” Collegamento periodico ad uno stato alimentato, che trasmette dati di localizzazione”.

Per rendere possibile tutto ciò, Apple potrebbe utilizzare un timer per alimentare periodicamente una porzione del dispositivo, anche se non è acceso in quel preciso momento. Alcuni nuovi moduli per la localizzazione del servizio di posizione, sarebbero quindi determinanti per recuperare la posizione, e quindi trasmettere i dati su uno o più canali.

 

Speriamo allora, di vederla presto sul nuovo iPhone 8!

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone