Manca ancora tanto alla presentazione di iOS 11, ma già Apple comincia a far trapelare qualche rumors davvero piccante.

iOS 11, Rumors, iMessage, Siri

Una nuova domanda di brevetto da parte di Apple, pubblicata proprio oggi, suggerisce che l’azienda Californiana, stia studiando la possibilità di integrare il suo assistente virtuale Siri, all’interno dell’applicazione Messaggi, o per meglio dire su iMessage, fornendo la possibilità di effettuare pagamenti peer-to-peer, e non solo.

Come pubblicato dal Patent and Trademark Office statunitense, la nuova versione dell’applicazione Messaggi di Apple, con supporto per un “assistente virtuale in una sessione di comunicazione”, concede a tutti gli utenti iMessage, l’accesso ad Chat in linea con il software di intelligenza artificiale Siri. Esso sarebbe in grado di decifrare automaticamente le richieste in arrivo, e completare le attività come la pianificazione degli appuntamenti, fornirci le indicazioni di navigazione, gli orari di un film, e tante altre funzioni.

19044-18867-161117-siri-2-l

Ad esempio, un utente potrebbe entrare all’interno dell’app, e chiedere “Siri, aiutaci a pianificare una riunione,” nella finestra di chat di gruppo iMessage, per fissare un incontro di persona con gli altri membri della sessione interna alla chat. L’assistente rileva in automatico il messaggio, lo associa ad un compito, effettua delle ricerche utilizzando dei riferimenti incrociati di date sul calendario, che sarà aperto a tutti i partecipanti della chat, e ci da le informazioni necessarie per scovare un giorno adatto alla suddetta riunione.

 

È interessante notare anche, che un documento depositato da Apple, fa menzione specifica della potenziale funzionalità di pagamento peer-to-peer. In particolare, l’invenzione propone, che un assistente virtuale in-app, può essere utilizzato per facilitare le transazioni finanziarie, e determinare quali applicazioni utilizzare per ciascun membro della chat. I pagamenti però, vengono controllati due volte, ed autorizzati tramite TouchID o password del nostro Apple ID.

19044-18869-161117-siri-4-l

Questa è una funzione esclusiva, che vedremo sul nuovo iOS 11 del 2017?

 

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone