Arriva oggi un nuovo rumor inerente ad iPhone 8, e alla ricarica wireless, che necessita di una particolarità per funzionare.

iPhone 8, Ricarica Wireless, Foxconn

Si vocifera che il nuovo iPhone 8, avrà la ricarica wireless rapida, che però necessita di una particolare, ed obbligatoria novità, che ormai tutti ci aspettiamo.

Il rapporto che afferma tali novità, arrivando attraverso il solito ed affidabile analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo, conferma l’abbandono totale dell’alluminio, utilizzato da iPhone 5, per la creazione di tutti gli iPhone rilasciati successivamente a quel modello, fino ad arrivare all’attuale iPhone 7 di oggi. Apple si concentrerà nel creare nuovamente, proprio come iPhone 4 ed iPhone 4s, uno smartphone completamente in vetro, che servirà anche al corretto funzionamento della ricarica wireless.

C’è da precisare però, che la ricarica senza fili è comunque possibile anche con un dispositivo che utilizza un corpo metallico, ma ci sono complicazioni che la società californiana non tollera: per farla breve, le leghe metalliche ostacolano la reale ricarica wireless veloce.

La decisione di abbandonare la lega metallica, per una costruzione completamente in vetro, permette anche al capo della progettazione dei design di Apple, ovvero Jony Ive, di proseguire con i suoi tentativi di produrre un iPhone quasi interamente in vetro. A quanto pare, è stato il suo obiettivo per un certo numero di anni, il voler riportare un materiale diverso su iPhone, bocciato però dal consiglio dell’azienda morsicata.

Tornando alla tecnologia utilizzata per rendere possibile la ricarica wireless, sembra che sarà proprio Pegatron l’unico fornitore del suddetto hardware, anche se non è del tutto ancora chiaro se i caricabatterie saranno inclusi con nuovi iPhone, o saranno semplicemente venduti come accessori aggiuntivi, in modo separato, in tutti gli Apple Store del mondo.

 

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone