Una funzione davvero esclusiva e mai vista prima d’ora, potrebbe arriva presto sul nuovo iPhone 8. Ecco di che si tratta!

iPhone 8, Ricarica Wireless, Foxconn

Apple ha pubblicato una domanda di brevetto proprio oggi, insieme ad un’altra carrellata di novità, come il nuovo Apple Watch Series 3 con nuovo display con forma circolare, che potete trovare su questo link.

Il brevetto del quale vi parleremo oggi, tratta un nuovo sensore ambientale mai visto prima d’ora, integrato all’interno di un iPhone, in grado di campionare sia i gas, che i liquidi. Quale sarebbe la vera utilità? Un sensore del genere, potrebbe avvisare i proprietari di uno smartphone Apple, di un potenziale pericolo invisibile, che si trova nel loro ambiente circostante.

Come pubblicato dal Patent and Trademark Office degli Stati Uniti, il brevetto prende il nome di “Dispositivo elettronico con sensore, che possiede un involucro altoparlante”. Questo metodo percettivo, con il quale un sensore ambientale è integrato di rilevare presenza di gas e liquidi, sfrutta una cavità posta all’interno dell’altoparlante del dispositivo, nella quale è possibile campionare i vari elementi.19199-19290-161201-sensor-l

Dotare un dispositivo elettronico mobile, di un sensore ambientale, non è un’impresa facile. Mentre le componenti di movimento, di inerzia e di posizionamento, possono essere incorporate in profondità all’interno di un alloggiamento del dispositivo, dei sensori che misurano la qualità dell’aria e delle altre immobilizzazioni materiali, devono essere esposti, almeno in parte, a condizioni non adatte a componenti elettronici sensibili.

Apple però, ha trovato la soluzione! Brevettando infatti, questa novità assoluta in campo tecnologico. In pratica, propone il posizionamento del sensore ambientale, all’interno di un involucro altoparlante, con una matrice hardware, che comprende un diaframma mobile, situato in una cavità vuota.

19199-19294-161201-sensor-2-l

iPhone 8 avrà questa funzione?

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone