Hai un caricabatterie non originale Apple? Stai rischiando la TUA VITA!

Possiede uno o più caricabatterie non originali Apple, per la ricarica del tuo iPhone? Non lo sai ancora, ma stai rischiando la TUA VITA.

Caricabatterie, Non Originale, Apple

Un test su larga scala, effettuato su ben 400 caricabatterie non originali Apple, comprati online da otto diversi paesi, tra i quali gli Stati Uniti, ha rilevato uno sbalorditivo 99% di pericolo di sicurezza.

La BBC riferisce, che i test sono stati commissionati dall’ente per la tutela dei consumatori in UK, ovvero il Chartered Trading Standards Institute, che ha scoperto che dei 400 caricabatterie acquistati online, solo tre avevano l’isolamento sufficiente a proteggerci dalle scariche elettriche, nei test di sicurezza più elementari eseguiti. Il CTSI ha invitato i consumatori ad acquistare solo da fornitori affidabili, come Apple o certificati.

Leon Livermore, amministratore delegato del Chartered Trading Standards Institute, ha riferito le suddette parole:

Acquistate solo prodotti elettrici di seconda mano, che sono stati testati. Ed acquistate prodotti elettrici online da fornitori di fiducia. Potrebbe costare qualcosa in più, ma i prodotti contraffatti e di seconda mano, sono merce di provenienza sconosciuta, che potrebbero costare la vostra casa, o addirittura anche la vostra vita, o la vita di una persona a voi cara.

 

Assicuratevi sempre, di non acquistare prodotti cinesi non certificati, che non possiedono la dicitura pubblicata qui sotto.

schermata-2016-12-02-alle-16-04-05

Venditori come Amazon ed esempio, non possono esporre impropriamente questo marchio, se non effettivamente certificato.

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]