Apple rifiuta l’app Samsung Pay Mini su App Store

Samsung ha inviato ad Apple la sua nuova app Samsung Pay Mini, prontamente rifiutata da Apple, forse per la concorrenza ad Apple Pay.

Samsung Pay Mini, App Store, Rifiutata

Secondo alcune indiscrezioni di oggi, Samsung sta per lanciare la sua nuova app per i pagamenti mobile, che farà il suo debutto nel mese di gennaio. L’applicazione si chiamerà “Samsung Pay Mini”, e sarebbe, e dico sarebbe, prevista anche per iOS, se non fosse che Apple ha rifiutato l’inserimento di tale app su App Store.

Secondo ETNews, Apple avrebbe respinto la pubblicazione della suddetta app su App Store. Le motivazioni del rigetto però, non sono state rese pubbliche, ma si capisce subito, che Apple voglia mantenere Apple Pay come unico servizio per i pagamenti mobile, all’interno del suo store di applicazioni per iPhone ed iPad.

C’è da precisare però, che l’app sarà concentrata solo sui pagamenti online, a differenza delle attuali soluzioni che offre Apple, che possono sostituire completamente le tue carte di credito fisiche. È altamente improbabile quindi, che questo possa generare una forte concorrenza, ma per sicurezza Apple ha deciso di non accettarla.

La fonte conferma anche, che Samsung non rieffettuerà nuovamente domanda di pubblicazione su App Store, e si concentrerà solo sui dispositivi Android, come confermato anche da un rappresentante della società.

Dopo la respinta di Apple su App Store, abbiamo deciso di concentrarsi solo su smartphone con sistema operativo Android.

Mossa obbligata quella di Samsung, a cui non resta solamente che il suo store.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]