Da oggi Apple ha reso disponibile il pannello di controllo per iCloud, su Windows. Vediamo insieme come e dove installarlo.

Il pannello, disponibile solo su Windows Vista e Windows 7, serve per abilitare i servizi di sincronizzazione dei dispositivi iOS anche sui computer con Windows.

Dal pannello di controllo di iCloud per Windows è possibile decidere quali informazioni e dati dei dispositivi sincronizzare sul Pc.

È possibile scegliere se sincronizzare la posta elettronica, i contatti, i calendari, i preferiti e le foto scattate dai dispositivi. Posta, contatti e calendari possono essere sincronizzati su Outlook (versione 2007 e successive) e i preferiti su Safari o Internet Explorer. La sincronizzazione delle foto avverrà invece in una cartella del sistema operativo (per impostazione predefinita all’interno della cartella Immagini).

Per utilizzare i servizi è necessario configurare il pannello di controllo con lo stesso account Apple utilizzato sui dispositivi. Dal pulsante Opzioni è possibile scegliere la cartella in cui saranno salvate le immagini. Il pannello di controllo iCloud per Windows si scarica dalla pagina apple.com/it/icloud/setup/pc.html dove si troveranno anche le istruzioni per il setup del servizio.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone