Una società di analisi, ha rilasciato oggi, i dati inerenti alle app più utilizzate di tutto l’anno 2016. Non crederete ai vostri occhi!

Classifica, App, 2016

Con la fine del 2016 che volge ormai al termine, Nielsen ha classificato le più popolari applicazioni per dispositivi mobile, inerenti a tutto quest’anno, ovviamente negli Stati Uniti.

Il primo posto lo prende Facebook, seguito dal popolare Facebook Messenger, che, nonostante la crescita di altri servizi di Social Media, ha ottenuto una crescita del 14% rispetto all’anno precedente, con oltre 146 milioni di utenti unici al mese in media. Mentre, Facebook Messenger ha raccolto oltre 129 milioni di utenti unici ogni mese.

YouTube si trova in terza posizione, completando il podio delle 3 applicazioni più popolari del 2016, seguito da Google Maps, Google Search, Google Play, Gmai, Instagram, che stranamente ci aspettavamo di trovarlo più in alto, Apple Music, ed Amazon. Non c’è Snapchat, che non entra nella classifica delle 10 app più utilizzate.

Nielsen ci tiene anche a sottolineare, che nel 3° trimestre del 2016, il 45% degli utenti negli Stati Uniti, ha usato un dispositivo iOS, rispetto al 53% che ha usato Android, confermando che ci sono moltissimi più smartphone di bassa categoria Android, rispetto ad iPhone, che offre solo top di gamma.

Un minuscolo 2% va agli smartphone Windows, mentre solo l’1%, va agli utenti BlackBerry.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone