Quanta risoluzione avrà il nuovo iPad Pro 3 da 10,5 pollici? Ecco un rumor proveniente da un’analista, che lo confermerebbe.

iPad Pro, 10,5 pollici, Risoluzione

I rumors conferma ormai da mesi, che Apple è attualmente a lavoro, sulla produzione dei nuovi iPad del 2017, tra cui un iPad Pro 3 da 10,5 pollici, con display OLED edge-to-edge, senza Tasto Home, e con sensori integrati direttamente all’interno dello schermo.

Lo studio del progettista Dan Provost, ieri ha scritto un post, parlando di un nuovo iPad da 10,5 pollici. La sua opinione matematica, è realmente consolidata, ed il suo ragionamento ha davvero un senso logico.

Nell’introdurre l’iPad da 12,9 pollici nel 2015, il responsabile marketing di Apple, Phil Schiller, ha spiegato che Apple si stabilì in quella dimensione, perché la larghezza della tavoletta corrispondeva all’altezza degli attuali 9,7 pollici. La versione da 12,9 pollici infatti, era l’unione di ben due schermi di un iPad da 9,7 pollici side-by-side.

Provost prende ad oggi questo concetto, e lo applica ad iPad mini. La larghezza di un iPad da 10,5 pollici, sarebbe equivalente a quella di un classico iPad mini, ed inoltre, un iPad da 10,5 pollici avrebbe usato la stessa risoluzione del modello da 12,9 pollici, ma con la stessa densità pixel appunto di iPad mini.

La matematica in questione, funziona perfettamente. Questo nuovo iPad da 10,5 pollici, avrebbe la stessa risoluzione della versione da 12,9 pollici, ovvero 2732 x 2048, ma la stessa densità pixel di iPad mini, ovvero 326 ppi invece di 264 ppi).

Ecco le ultime novità hardware, che sappiamo questo nuovo iPad.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone