Registrare il proprio Ecg ed inviarlo al medico grazie ad una app, in pochi secondi, dovunque ci si trovi. Oggi è possibile grazie a Smart Cardio.

Smart Cardio, App, iPhone, Review

Il rivoluzionario mini ecg per smartphone che riduce le distanze tra cardiologo e paziente permettendo loro di comunicare in tempo reale con notevoli benefici pratici e concreti per entrambi.

Smart Cardio è uno strumento particolarmente interessante per i medici perché offre loro la possibilità di rilevare in tempo reale anomalie del ritmo cardiaco, tachicardie nodali e fibrillazioni atriali dei propri pazienti.

Semplice da usare, questo ecg palmare è ideale anche per tutti i pazienti che devono monitorare il proprio ritmo cardiaco e inviare le rilevazioni al proprio medico. Niente di più facile: per rilevare il tracciato ECG bastano due dita, il dispositivo e uno smartphone.

Insomma, Smart Cardio semplifica il lavoro del cardiologo e tranquillizza il paziente. Vediamo come ci riesce…

La app di gestione gratuita

Grazie all’app di gestione gratuita WeCardio, il paziente potrà comodamente gestire le rilevazioni di Smart Cardio, dal controllo e dalla registrazione del ritmo, dal controllo ischemia fino alla valutazione Ans della pressione arteriosa e inviare al proprio cardiologo di fiducia o al proprio medico la registrazione completa.

La App di Smart Cardio è disponibile su App Store per i dispositivi Apple e su Google Play per smartphone Android.

Smart Cardio è interessante anche per tutti i medici che, dal proprio studio, hanno qualche dubbio su probabili aritmie dei propri pazienti e vorrebbero avere a disposizione immediatamente un referto ECG.

Come funziona Smart Cardio

Avete attivato Bluetooth, Wi-Fi e, ovviamente, la connessione dati sul vostro smartphone? Bene, allora vi basterà aprire la app, cliccare “Registra ECG” e “Controllo Ritmo” e  tenere le dita poggiate sul dispositivo (restando fermi il più possibile). Et voilà, Smartcardio registrerà 30 secondi di elettrocardiogramma e poi vi permetterà di inviare il tracciato al vostro medico, tutto in pochi clic e in meno di 5 minuti.

Un piccolo grande ecg palmare

Smart Cardio è un piccolo grande ecg palmare. Pesa meno di 35 grammi, è spesso solo 7 millimetri ed è lungo pochi centimetri. Le dimensioni e la semplicità di utilizzo (bastano due dita) lo rendono ideale sia per l’uso domestico ma anche per i medici che effettuano visite a domicilio.

Smart Cardio è un mini Ecg in grado di registrare fino a 6 derivazioni: questo consente al medico di avere a disposizione una lettura agevole del tracciato ECG. Nella confezione, oltre al dispositivo, si ci sono il cavetto per l’alimentazione, e una comoda custodia in tessuto per portarlo sempre con sé.

Un caso concreto:  diagnosticare una tachicardia sopraventricolare parossistica

Sono i casi concreti la migliore dimostrazione delle potenzialità di Smart Cardio. Ne vogliamo citare uno in particolare…

Il paziente manifestava sintomi di sensazione di costrizione al petto, forti palpitazioni, fiato corto, capogiri e svenimenti, ma il cardiologo non era ancora riuscito a registrare un tracciato ECG durante questi episodi, neanche attraverso l’esame holter multiday. Il medico nostro cliente ha acquistato il mini ECG palmare Smart Cardio e lo ha dato al paziente con la raccomandazione di registrare il suo tracciato nel momento in cui fossero sopraggiunti i sintomi che aveva già evidenziato a più riprese in passato. E così è stato. Grazie a Smart Cardio il paziente è stato in grado di inviare il tracciato tempestivamente e il medico è riuscito a diagnosticare una tachicardia spraventricolare parossistica con un ciclo PR di 325 millisecondi.

Smart Cardio è disponibile su Ippocrateshop.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone